Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Carta Nautica del Lario

Il programma prevede la realizzazione di una nuova carta d’impostazione alternativa e di specifico utilizzo. Questo nuovo documento, contenente tutte le informazioni tipiche di una carta ad uso nautico, sarà arricchito da ulteriori contenuti iconografici di immediata comprensione e di facile lettura, necessari ad una sicura navigazione lacustre fatta principalmente “a vista” e con imbarcazioni di media piccola dimensione.
(Es. Quote batimetriche, fotografie aeree degli approdi, brevi descrizioni metereologiche dei venti e riferimenti geografici degli stessi, individuazione delle boe d’emergenza, descrizione e utilizzo dei canali radio e numeri utili) La carta sarà un naturale sintesi del “Portolano del lago di Como” e si suddividerà, per ovvie ragioni morfologiche e territoriali, in una serie di Tavole modulari, adatte ad una navigazione di unità da diporto prive di tavolo da carteggio.

Di seguito si riportano i file della nuova carta nautica che potrà essere acquistata direttamente contattando il Consorzio del Lario e dei Laghi Minori.

pdf Quadro insieme (2.14 MB)

Tavole:  folder Carta Nautica del Lario