Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Servizio boa d'emergenza

Il progetto, prevede la posa di 19 boe d’emergenza di colore giallo con lampeggiante a Led e pannello solare per garantirne un’assoluta autonomia. L’utilizzo delle stesse sarà possibile solo in caso di emergenza e/o in caso di condizioni metereologiche avverse, sia durante il giorno che la notte. Sarà permessa la sosta temporanea, ma sarà assolutamente vietato l’abbandono dell’imbarcazione, se non in casi di assoluta necessità, previa segnalazione al Consorzio del Lario, gestore unico del servizio. Ogni “ormeggio” sarà contraddistinto da un numero ed una sigla identificativa, al fine di meglio determinare la propria posizione in caso di soccorso. 

  • Le boe saranno posizionate uniformemente su tutto il bacino, e più precisamente in prossimità delle aree maggiormente interessate da eventi metereologici di forte intensità.
  • Le boe saranno individuabili sia sulla nuova carta nautica che sul sito del Consorzio, in quanto ente promotore del progetto.