Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque componenti: il Presidente e quattro consiglieri, di cui almeno uno di genere diverso dagli altri. I componenti vengono eletti dall’Assemblea e scelti tra amministratori locali e/o esperti del settore. Il Consiglio di Amministrazione dura in carica per cinque anni dalla sua elezione e sino alla convocazione della prima Assemblea successiva a tale scadenza, nella quale si dovrà provvedere al rinnovo dei componenti. Non possono ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione coloro che sono in lite con l’Autorità, nonché i titolari, i soci illimitatamente responsabili, gli amministratori, i dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o comunque connesse ai servizi associati. La qualità dei componenti del Consiglio di Amministrazione si perde quando si verificano le cause di ineleggibilità a Consigliere Comunale e Provinciale.
Il Consiglio di Amministrazione è competente per tutti gli atti di amministrazione e di gestione dell’Ente che non rientrino nelle competenze dell’Assemblea, del Presidente, del Direttore e, in particolare, adotta ogni provvedimento necessario per il raggiungimento degli scopi statutari, secondo gli indirizzi formulati dall'Assemblea.  
Il Consiglio di Amministrazione è stato eletto durante l’Assemblea del 19 febbraio 2013 ed è composto da:

  • Luigi Lusardi (Presidente);
  • Giuseppe Mauri;
  • Gambotti Cristiana;
  • Claudio Raveglia;
  • Antonio Rusconi.

 

Video

Altro in questa categoria: « Assemblea Il Presidente »